Sport

Taurino: “Il Palermo è una squadra forte, serve una prestazione da Virtus”

FRANCAVILLA FONTANA – Altra partita importante, delicata e degna di nota per la Virtus Francavilla che allo stadio “Nuovarredo Arena” ospita il quotato Palermo a quota 45 punti e con una gara in meno. Padroni di casa terzi e a quota 50 dopo aver vinto di misura il derby, grazie alla rete di Mastropietro, con l’Andria. Mister Roberto Taurino presenta così la gara casalinga dei suoi contro la formazione d Silvio Baldini: “Sarà fondamentale caricare le pile sotto tutti i punti di vista dopo tutte queste gare ravvicinate, perchè incontriamo una squadra forte e che ha cambiato allenatore per raggiungere obiettivi migliori. Dobbiamo fare una partita da Virtus, con le nostre caratteristiche”.

Rispetto alla discussa gara d’andata la sua squadra e tutte le sue componenti sono maturate tanto: “Io se potessi farei lo stesso primo tempo fatto a Palermo. Quella partita ci è servita a capire cosa non dovevamo fare. Io per primo. La gente non è matta. In quella gara sono successe delle cose che ci hanno fatto capire tanto. Abbiamo limato dall’andata alcuni aspetti caratteriali. La squadra aveva fatto una buona prestazione, speriamo questa volta di portare a casa un risultato importante”.

Il Palermo gioca con il 4-2-3-1, ma potrebbe anche scendere in campo con la difesa a tre: “Hanno più opzioni e possono affrontare la gara in più moduli. Non è da escludere però che possono giocare a tre. Non so poi quale saranno le sue scelte. Metterà in campo la formazione migliore per il loro momento. Noi dobbiamo lavorare con molta umiltà nella fase di non possesso e avere un qualcosa nel  quale ci riconosciamo”.

Sulla situazione infermeria, invece, spiega: “Enyan e Perez non saranno disponibili. Nemmeno Tulissi. Poi, c’è qualche altro acciaccato da valutare. Si vive male, lo stare fuori dalla squadra, ma questa rosa resta ancora fuori quello che ha. Queste devono essere le nostre certezze. Caporale? Credo che non ce la faccia”. 

Arbitra Francesco Luciani della sezione AIA di Roma 1: si gioca sabato alle ore 17.30, partita valida per la ventinovesima giornata di serie C girone C.

 

 

Articoli correlati

Danucci si affida ai giovani e studia l’undici anti Latina

Redazione

Lecce, la crescita è lenta e non soddisfacente

Redazione

Virtus Francavilla, avvio in salita

Redazione

Primavera 2, Lecce-Crotone in diretta su Telerama

Redazione

Lecce, guaio in cabina di regia. Quale soluzione per Pordenone?

Redazione

Asse Lecce-Udine ben saldo: accordo trovato per Barak

Redazione