Attualità

Cutrofiano, il Mrs dice No al nuovo impianto Biogas

CUTROFIANO- Ennesimo tentativo di violare il territorio salentino: il MRS di Cutrofiano dice NO al nuovo impianto di biogas che dovrebbe  sorgere nel Parco dei Paduli, una zona agricola tra le più belle, su una superficie di cinque ettari tutti da cementificare.

Si tratta di un impianto che  risulterebbe gravemente impattante sul territorio e potenzialmente nocivo, dal momento che si prevede lo stoccaggio di 80mila tonnellate all’anno di frazione organica dei rifiuti e sfalci di potature, tramite il processo di digestione anaerobica con annessa produzione di biogas da immettere nella rete del metano. E a farne le spese, come sempre, sarebbe il territorio.

La consigliera comunale del MRS, Elena Ligori, si prepara quindi a chiedere tutte le delucidazioni in merito all’impianto, come concordato con gli altri colleghi di minoranza. Il Direttivo Cittadino di Cutrofiano del Movimento Regione Salento, insieme al coordinatore cittadino Antonello de Giovanni, che fa della difesa del territorio la sua principale vocazione, si dichiara contrario al nuovo progetto e annuncia già battaglia contro questa ennesima aggressione.

 

 

 

Articoli correlati

“Steward per un giorno”, i ragazzi del Calasso al lavoro al Via del Mare

Redazione

Percorsi ciclopedonali e riqualificazione urbanistica a Surbo: ecco i progetti

Redazione

Dal produttore al consumatore: torna il mercato di “Campagna Amica”

Redazione

L’assedio di Roca: ombrelloni sulle mura della città antica e bagnanti sulla torre

Redazione

Depuratore consortile Sava-Manduria, dalla Regione la svolta: non più scarico a mare

Redazione

Domani lo sfratto, ma dopo l’appello interviene il Comune di Nardò: pronto il contributo

Redazione