Cronaca

Cavallino, in fiamme l’auto del consigliere passato all’opposizione: “Collaborerò con investigatori”

CAVALLINO- Ancora non è certo se si tratti di un atto doloso o di un cortocircuito, ma desta preoccupazione l’incendio dell’auto del consigliere comunale Cosimo De Riccardis a Cavallino.

Il suo Suv Bmw era parcheggiato vicino casa, in via Ugo Foscolo, quando alle 3.10 di notte ha preso fuoco. Le immagini delle telecamere di videosorveglianza installate sull’abitazione di De Riccardis sono nelle mani dei carabinieri.

“Solo dopo gli accertamenti potrei dire di più, al momento non si può escludere nulla, neppure la causa accidentale. In ogni caso collaborerò con gli investigatori”, commenta il consigliere, che a gennaio ha lasciato la maggioranza del sindaco Bruno Ciccarese per passare nel gruppo di opposizione “Futuro e Democrazia”.

Non è un dettaglio, in un comune pronto a tornare alle urne nei prossimi mesi. De Riccardis, 58 anni, frena: “Ho un ottimo rapporto con tutte le forze politiche”, dice. Non dovrebbero esserci legami con la sua professione, essendo dipendente di una banca.

I danni alla vettura sono contenuti: è andata distrutta la parte antistante del mezzo, le fiamme sono partite da vano motore. Le fiamme sono state domate dai vigili del fuoco che sono stati allertati dal proprietario.

 

 

 

 

Articoli correlati

Tutto tace su SS 275, parlamentari scrivono ad Anas e Ministero

Redazione

Dall’agguato per la spiaggia contesa, l’indagine che li ha incastrati

Redazione

Ugento, arrestato ladro di gasolio

Redazione

Trepuzzi: atteso all’apertura del bar, derubato e ferito giovane dipendente

Redazione

Martina Franca, frontale all’alba: un ferito grave in ospedale

Redazione

Taranto, in arrivo nuovi migranti

Redazione