Dillo a TeleRama

“Ho perso tutto”: grandine distrugge raccolto, agricoltore ugentino chiede aiuto

UGENTO- Disperato a dir poco. Cosimo Cavalera, presidente dell’Azienda Agricola Ugentina, chiede con forza aiuto alle istituzioni per far fronte ai danni provocati dalla grandinata del pomeriggio del 9 giugno scorso. I suoi oliveti erano tra i pochi produttivi della zona: di varietĂ  Leccino, di circa 30 anni, avevano le fronde cariche di olive.

Ma dove non è arrivo il disseccamento rapido è arrivata la grandine: i chicchi di ghiaccio grandi quanto un uovo hanno praticamente abbattuto il 90 per cento del frutto, azzerando una produzione di circa 800 quintali. Scrivendo a dilloatelerama, il nostro numero diretto con i cittadini, l’agricoltore ha reso noti i danni, stimati in 50mila euro circa, inoltrandoci le foto che vedete, scattate sul fondo di 10 ettari in contrada Stornare.

Chiede aiuto innanzitutto al Comune di Ugento, perchĂ© l’ente possa farsi portavoce di una richiesta di riconoscimento dello stato di calamitĂ  naturale o di ogni altra possibile soluzione presso anche altre istituzioni.

Ricordiamo che potete inviarci le vostre segnalazioni al numero Whatsapp 366/6250010 o scrivendoci una mail all’indirizzo dilloatelerama@gmail.com.

 

 

Articoli correlati

Ricci: “PerchĂ© si vuol vedere la marina di Frigole scomparire?”

Redazione

Nardò, manto stradale divelto in via Ada Negri

Redazione

Dilloatelerama: rifiuti e impronte dentali. Masseria La Tenente come una discarica

Redazione

Da Trepuzzi a Squinzano, una discarica a cielo aperto. La segnalazione su dilloatelerama

Redazione

Disagi e ritardi per arrivare a scuola, la denuncia a dilloatelerama: “I pullman non passano”

Redazione

Rifiuti e incuria sul tratturo di Andrano

Redazione