Eventi

Calimera, in aula consiliare la prima discussione di laurea

CALIMERA – Nel pieno dell’emergenza pandemica anche le sedute di laurea si adatto e si rinnovano.  È quanto accaduto questa mattina a Calimera dove una giovane studentessa si è laureata nella Sala Consiliare della cittadina, nel pieno rispetto delle norme anticontagio, ma pur sempre in un luogo-simbolo, circondata dagli affetti della famiglia.

Maria Rosaria Capirola, questo il suo nome, è la prima calimerese a usufruire della possibilità offerta dal suo Comune di laurearsi nella sede del Municipio di Piazza del Sole, dove ha discusso una tesi in Diritto Processuale Penale, laureandosi così in Giurisprudenza.

“La nostra idea è quella di far vivere ai laureandi il giorno più importante del loro percorso accademico – spiega Brizio Maggiore, Assessore alle Politiche Giovanili- Grazie al sostegno del Sindaco Gianluca Tommasi, di tutta la Giunta e del Presidente del Consiglio Comunale, abbiamo aperto con immensa gioia le porte del Comune. Questo giorno resterà per lei e per la sua famiglia un ricordo indelebile”.

 

Articoli correlati

I Maestri del Lavoro incontrano il territorio

Redazione

L’opera dedicata a Mahsa in mostra nell’atrio di Palazzo dei Celestini per celebrare le donne

Redazione

La lezione di Saviano: “A volte conviene perdere, iniziando però a trasformare”

Redazione

Tricase: dopo la tromba d’aria, spazio alla solidarietà e all’integrazione

Redazione

Veglie, tutti in campo per CuoreAmico

Redazione

Ecco il “Piccolo Angelo” di Alessia Calabrese

Redazione