AttualitàEvidenza

Apre il secondo hub vaccinale: al museo Castromediano fino a 800 dosi al giorno

LECCE – Dopo la caserma Zappalà è entrato ufficialmente in funzione, a partire da questo sabato mattina, il secondo hub vaccinale del capoluogo, allestito nel museo “Sigismondo Castromediano”. (Per rivedere la nostra diretta clicca QUI)

È un’atmosfera suggestiva quella che circonda le postazioni allestite per procedere con le somministrazioni e le sale d’attesa, con sedute opportunamente distanziate tra loro. Ad intrattenere gli over80 in fila, nel giorno di avvio dell’hub, le esecuzioni al piano del musicista Giacomo Fronzi. Presente all’ideale taglio del nastro anche l’assessore regionale alla Sanità, Pier Luigi Lopalco.

Una partenza senza intoppi e un’accoglienza ordinata, in questa sede che potrà garantire (dosi permettendo) 800 somministrazioni al giorno. Adesso si parte con 400 inoculazioni quotidiane. 

La Asl fa sapere che da lunedì  12 si parte con la vaccinazione dei cittadini con meno di 80 anni, nati dal 1 gennaio 1942 in poi, che hanno confermato l’appuntamento.

Alcuni centri vaccinali avvieranno la propria attività sempre da lunedì, come le sedi di Campi, Casarano, Galatina, Gallipoli, Muro Leccese, Nardò, Spongano e anche il terzo hb leccese allestito nel Palazzetto dello Sport. Altri – come quello di Martano e Gagliano – sono già in funzione come centri sanitari.

E.Fio

https://www.youtube.com/watch?v=0SLkJ9Mn_m8

 

 

 

 

Articoli correlati

Calimera, il medico: “Io picchiato in ambulatorio, sapeste quello che l’Asl mi ha combinato”

Redazione

Svaligiata l’abitazione di un medico: ladri via con la cassaforte. Dentro anche fucili e pistole

Redazione

Su Telerama arriva “Come stiamo?”

Redazione

Disabilità, Berti: gli aiuti regionali spesso in ritardo

Redazione

Consorzi bonifica, Borzillo: più del 65% dei dipendenti sono operai

Redazione

Al via “Figilo”, il Festival del Giornalismo Locale

Redazione