AttualitàSanità

Vaccinazione di massa, si inizia il 12 aprile: hub in allestimento

LECCE -L’allestimento delle sedi individuate è quasi ultimato: la campagna di vaccinazione massiva partirà ufficialmente il 12 aprile prossimo, complice il nuovo carico di dosi.

Tre gli hub a servizio di Lecce città come capofila e di altri nove comuni (Arnesano, Cavallino, Lequile, Lizzanello, San Cesario di Lecce, San Donato di Lecce, San Pietro in Lama, Monteroni di Lecce e Surbo) appartenenti allo stesso ambito sociale. Si tratta della caserma “Zappalà” di via Massaglia, il palasport “San Giuseppe da Copertino” di via Caduti di Nassirya e il museo “Sigismondo Castromediano” di viale Gallipoli.

Inoltre i locali dei centri sociali comunali di via Matera e via Ofanto saranno invece messi a disposizione dei medici di base che vorranno utilizzare gli spazi pubblici in luogo dei propri studi. A questi si è aggiunto poi ufficialmente, proprio nelle scorse ore, il teatro parrocchiale della Chiesa di San Massimiliano Kolbe: il parroco, Don Antonio Murrone, ha risposto infatti positivamente alla richiesta avanzata dall’Ordine dei Medici di Lecce di poter usufruire di quell’ambiente per accelerare con le somministrazioni.

Articoli correlati

La magia dell’Apollo da New York a Lecce: Al Bano testimonial per il polo pediatrico

Redazione

SOS per la Vita entra nelle scuole

Redazione

Emergenza Afghanistan: il Salento pronto all’accoglienza

Redazione

Infermieri sottopagati e con poche figure di supporto: l’allarme dell’Ordine

Redazione

Lotta agli zozzoni: 251 verbali in nove mesi a Lecce

Redazione

Al via la stagione dei fumi nei campi: cittadini intossicati, fioccano le prime multe

Redazione