AttualitĂ 

ADMO Puglia cerca #ILTIPOGIUSTO a Taranto #PerMartaXtutti

TARANTO – A pochi giorni dalla notizia del donare di midollo trovato per Fabrizio, giovane padre di Aradeo, Admo lancia una nuova campagna di tipizzazione a Taranto per Marta, una ragazza che, come tanti pazienti oncoematologici necessita di trapianto di midollo osseo e cellule staminali.
Qualunque cittadino può decidere di iscriversi all’Associazione, mentre, se si desidera iscriversi come potenziale donatore al Registro Italiano donatori di midollo osseo, è necessario rispondere ai requisiti di eleggibilitĂ  previsti dalla normativa nazionale. Basta avere un’etĂ  compresa tra i 18 e i 35 anni, pesare almeno 50 kg ed essere in buona salute. Sebbene la probabilitĂ  di trovare un donatore “geneticamente” compatibile sia molto piĂą elevata tra consanguinei che tra sconosciuti, la tipizzazione di un gran numero di potenziali donatori rende possibile il successo della ricerca della compatibilitĂ  anche con persone prive di legami di parentela, come è accaduto per Fabrizio, il cui donatore è un 22enne inglese.
Admo Puglia organizza, per domenica 28 marzo dalle  08:00 alle 13:00 a cura dell’equipe S.S. Annunziata di Taranto, una giornata di iscrizione al Registro donatori Midollo Osseo per cercare un compatibile Marta e per un bambino di Martina Franca, ma anche per tutti quei pazienti che ancora non riescono a trovare un compatibile.

Articoli correlati

“Corpi Anticorpi Festival” il sapere è condiviso

Redazione

Nuovo basolato nel centro storico di Lecce, via barriere architettoniche intorno ad Anfiteatro

Redazione

Arnesano, per l’azione disciplinare possibile l’arrivo dei Commissari del Ministro

Redazione

Asi, Lea Cosentino possibile commissario

Redazione

Lucrezio: in questo giorno vorrei riabbracciare una procuratrice afghana

Redazione

Protesta autotrasportatori a Taranto, effetto domino ovunque: distributori a secco

Redazione