Attualità

Idee e Rinnovamento: più attenzione alle persone a rilevante rischio sanitario

LECCE – Idee e Rinnovamento scrive al Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, all’ass. Sanità Regione Puglia Luigi Lo Palco, Al Direttore Generale ASL Lecce Dott. Rodolfo Rollo ed al Direttore Sanitario dell’ASL Lecce Dott. Roberto Carlà chiedendo più attenzione verso le persone a rilevante rischio sanitario nella programmazione della vaccinazione anti Covid-19.

“Ritengo – scrive Giancarlo Capoccia – di tutta evidenza che il mancato inserimento di persone a rilevante rischio sanitario, in quanto portatrici di malattie che le pongono a gravissimo rischio di morte se colpiti dall’infezione da Covid-19 insieme agli ultraottantenni ed al personale dei Servizi Pubblici di Sicurezza (FF.OO. e VV.F.), sia stato un gravissimo errore dal quale possono discendere conseguenze tremende.

So bene che si tratta di politiche e direttive di carattere nazionale, ma so anche bene che esistono margini di azione regionali sufficienti a risolvere la problematica, esattamente come sta accadendo in alcune ASL italiane.

Chiedo al Presidente Emiliano di farsi portavoce presso le autorità nazionali della necessità di accedere con priorità alla vaccinazione delle categorie in predicato, dopo essere state “dimenticate” e poste in inadeguata posizione nell’elenco delle priorità di vaccinazione”.

Articoli correlati

Emiliano: “Invito le famiglie a non mandare i figli a scuola”

Redazione

Alle 21,30 “A Tu per Tu” con la biologa nutrizionista Daniela Miglietta

Redazione

Tutt’altro che mega albergo, al Galateo spazio al social housing: approvato protocollo d’intesa

Redazione

Salento in piazza per la Pace. I vescovi lanciano appello, Comuni pronti ad accogliere profughi

Redazione

Chiese a pagamento, 600 biglietti al giorno. Il 50% dei turisti negli orari in cui prima erano chiuse

Redazione

Brindisi, focus sul dramma della violenza di genere

Redazione