Cronaca

Mascherine vendute con rincaro del 410%: nei guai una sanitaria vicino al Fazzi

LECCE- Una mascherina monouso venduta al costo di 5 euro, sebbene sia stata acquistata ad un prezzo decisamente inferiore, cioè a 1 euro e 22 centesimi. Un rincaro, cioè, del 410 per cento. La Guardia di Finanza ha sequestrato ieri quasi 2mila pezzi presso una sanitaria che si trova all’ingresso dell’ospedale Vito Fazzi di Lecce.

Il reato ipotizzato è di manovre speculative sulle merci. Il sequestro è stato convalidato dal pm di turno, Massimiliano Carducci.

Intanto, continuano i controlli in città. Dopo le 4 sanzioni di ieri, altre due ne sono state comminate oggi dalla polizia locale per spostamenti senza giustificato motivo,a fronte di 57 autocertificazioni acquisite: multe dunque ad un ragazzo fermato a San Cataldo, a spasso col suo cane, a due chilometri dalla sua abitazione ,e ad un altro giovane, residente in provincia di Brindisi, trovato senza averne titolo, quale passeggero, a bordo di un autocarro carico di generi alimentari fermato all’ingresso in città sulla S.S. Lecce – Maglie.

Durante il posto di controllo di Viale Porta D’Europa fermato cittadino proveniente da fuori Regione, con auto privata, sottoposto a controllo termico da parte degli operatori della Croce Rossa Italiana e diffidato al rispetto dell’obbligo di quarantena domiciliare fiduciaria.

Articoli correlati

Offerte non veritiere, il garante multa Game Stop

Redazione

Foro di proiettile sulla vetrata, mistero nella stazione di servizio

Redazione

Maxi rissa in carcere, 9 agenti finiscono al Pronto Soccorso

Redazione

Autopsia neonata: “Nata viva o morta? La verità tra 20 giorni”

Redazione

Presunte irregolarità nel bando per le cattedre, chiesta archiviazione

Redazione

Marò domani davanti al giudice di New Delhi

Redazione