Sport

Sfida di Coppa: Spal – Lecce, spazio a chi ha giocato meno. Le probabili formazioni

LECCE (di M.Cassone) – Gara secca, tutto in 90 minuti? Anche no se il pareggio persisterà, e dunque via ai supplementari ed eventualmente ai calci di rigore; in caso di extra time qualora le squadre avessero già effettuato i tre cambi possono usufruire della quarta sostituzione.

Tutto concentrato in un unico appuntamento e le emozioni non mancheranno.

Spal – Lecce si sfidano, in palio ci sono gli ottavi di finale di Coppa Italia.

In campionato il 25 settembre, sempre al “Mazza” di Ferrara, è terminata con la vittoria dei salentini per 3 gol a 1 grazie alla doppietta di Mancosu e al gol di Calderoni, intervallati dal pareggio di Di Francesco.

Spallini in cerca di riscatto dunque: arrivano al match da penultimi in classifica in campionato con soli 9 punti e tanta voglia di far bene.

Semplici potrebbe optare, col suo 3-5-2, di mandare in campo Berisha tra i pali, Tomovic, Salamon, Felipe sulla linea arretrata con Cionek e Igor sulle corsie laterali a chiudere un centrocampo con Valdifiori centrale e Missiroli e Jankovic ai lati, mentre in attacco ci potrebbe essere spazio per Paloschi e Moncini.

Il Lecce dopo la bella vittoria contro la Fiorentina ha proseguito la preparazione al centro tecnico di Coverciano prima di trasferirsi a Ferrara ed arriva alla gara mentalmente carico.

Anche Liverani farà qualche cambio cercando di dare minutaggio a chi ne ha di meno ed una opportunità a chi ha giocato poco in campionato e dunque con il 4-3-1-2 potrebbe decidere di schierare Vigorito in porta, Benzar a destra, Rossettini e Riccardi centrali e Dell’Orco a sinistra; a centrocampo potrebbe esserci Imbula con Tachitsidis e Tabanelli o Petriccione, mentre sulla trequarti potrebbe esserci il giovane Lo Faso a ridosso delle punte Lapadula e uno tra Babacar e La Mantia.

Fischio d’inizio del sig. Antonio Giua di Olbia alle ore 18:00, diretta su Rai Sport.

PROBABILI FORMAZIONI

SPAL (3-5-2): Berisha; Tomovic, Salamon, Felipe; Cionek, Missiroli, Valdifiori, Jankovic, Igor; Paloschi, Moncini. Allenatore: Semplici.

LECCE (4-3-1-2): Vigorito; Benzar, Riccardi, Rossettini, Dell’Orco; Imbula, Petriccione, Tachtisidis; Lo Faso; Lapadula, Babacar. Allenatore: Liverani.

ARBITRO: sig. Antonio Giua di Olbia

ASSISTENTI: sig. Valerio Colarossi di Roma 2 e sig. Daniele Marchi di Bologna; IV Uomo il sig. Gianluca Aureliano di Bologna.

Articoli correlati

Il Taranto aggiunge esperienza con Infantino. Oggi amichevole con l’Afragolese

Redazione

Brindisi, scatto d’orgoglio, Virtus Francavilla in ginocchio

Redazione

LBA, Brindisi cade a Reggio Emilia, salvezza sempre più complicata

Tonio De Giorgi

Brindisi si candida per un posto in vetta

Redazione

Rizzo: “Gruppo unito, ho chiesto sacrificio e determinazione”

Redazione

Virtus Francavilla, presi Prinelli, Manarelli e Karlsson, ceduto Mastropietro

Redazione