Sport

Sfida di Coppa: Spal – Lecce, spazio a chi ha giocato meno. Le probabili formazioni

LECCE (di M.Cassone) – Gara secca, tutto in 90 minuti? Anche no se il pareggio persisterà, e dunque via ai supplementari ed eventualmente ai calci di rigore; in caso di extra time qualora le squadre avessero già effettuato i tre cambi possono usufruire della quarta sostituzione.

Tutto concentrato in un unico appuntamento e le emozioni non mancheranno.

Spal – Lecce si sfidano, in palio ci sono gli ottavi di finale di Coppa Italia.

In campionato il 25 settembre, sempre al “Mazza” di Ferrara, è terminata con la vittoria dei salentini per 3 gol a 1 grazie alla doppietta di Mancosu e al gol di Calderoni, intervallati dal pareggio di Di Francesco.

Spallini in cerca di riscatto dunque: arrivano al match da penultimi in classifica in campionato con soli 9 punti e tanta voglia di far bene.

Semplici potrebbe optare, col suo 3-5-2, di mandare in campo Berisha tra i pali, Tomovic, Salamon, Felipe sulla linea arretrata con Cionek e Igor sulle corsie laterali a chiudere un centrocampo con Valdifiori centrale e Missiroli e Jankovic ai lati, mentre in attacco ci potrebbe essere spazio per Paloschi e Moncini.

Il Lecce dopo la bella vittoria contro la Fiorentina ha proseguito la preparazione al centro tecnico di Coverciano prima di trasferirsi a Ferrara ed arriva alla gara mentalmente carico.

Anche Liverani farà qualche cambio cercando di dare minutaggio a chi ne ha di meno ed una opportunità a chi ha giocato poco in campionato e dunque con il 4-3-1-2 potrebbe decidere di schierare Vigorito in porta, Benzar a destra, Rossettini e Riccardi centrali e Dell’Orco a sinistra; a centrocampo potrebbe esserci Imbula con Tachitsidis e Tabanelli o Petriccione, mentre sulla trequarti potrebbe esserci il giovane Lo Faso a ridosso delle punte Lapadula e uno tra Babacar e La Mantia.

Fischio d’inizio del sig. Antonio Giua di Olbia alle ore 18:00, diretta su Rai Sport.

PROBABILI FORMAZIONI

SPAL (3-5-2): Berisha; Tomovic, Salamon, Felipe; Cionek, Missiroli, Valdifiori, Jankovic, Igor; Paloschi, Moncini. Allenatore: Semplici.

LECCE (4-3-1-2): Vigorito; Benzar, Riccardi, Rossettini, Dell’Orco; Imbula, Petriccione, Tachtisidis; Lo Faso; Lapadula, Babacar. Allenatore: Liverani.

ARBITRO: sig. Antonio Giua di Olbia

ASSISTENTI: sig. Valerio Colarossi di Roma 2 e sig. Daniele Marchi di Bologna; IV Uomo il sig. Gianluca Aureliano di Bologna.

Articoli correlati

Il Bari cala gli assi: con la Virtus Francavilla termina 4 a 1

Redazione

Coppa Italia risultati terzo turno e gare del quarto turno

Redazione

Mattia Quarta, a soli 10 anni la nuova promessa della ginnastica artistica

Redazione

Lancio di oggetti in campo, Daspo per due tifosi

Redazione

Lecce, scelte quasi fatte. Dubbio Bogliacino

Redazione

Serie D girone H: recuperi importanti per Casarano e Nardò

Redazione