Cronaca

“Pronto Soccorso sempre più luogo pericoloso”, la Fials: si rafforzi il servizio di vigilanza

LECCE- I Pronto Soccorso sono sempre più luoghi pericolosi per i dipendenti dell’ASL Lecce. A denunciarlo è la Segreteria Provinciale FIALS che rimanda a un episodio avvenuto lo scorso 22 agosto, quando  presso il Fazzi di Lecce  un infermiere   è stato  aggredito alle spalle e colpito al collo da un utente in stato di agitazione.

“Se è vero che bisogna avere il massimo rispetto per chi ha bisogno di assistenza e   cure   -si legge- è pur vero che chi opera in trincea e svolge il proprio lavoro ha il diritto a vedere maggiormente riconosciuto il proprio ruolo e a vivere in un’ambiente di lavoro attrezzato e sicuro”. Sono infatti diversi i problemi in cui versano gli operatori: tra cui la carenza di personale, i  conseguenti disagi organizzativi; i lungi tempi d’attesa e l’ assenza di filtro adeguato che aiuti a decongestionare i Pronto Soccorso.

In attesa che il tutto venga risolto,  la Fiasl chiede al direttore generale dell’Asl Rodolfo Rollo “di garantire la “sicurezza degli ambienti di lavoro e degli Operatori Sanitari” con adeguati interventi di rafforzamento della “vigilanza”, unitamente a riconoscimenti distintivi e ristoratori, di carattere economico, a favore degli Operatori”. 

Articoli correlati

Centrale della droga a Corsano. Tre arresti

Redazione

Il furto di rottami scatena un duplice tentato omicidio, fermato un pensionato

Redazione

Spaccio e furto di energia: nei guai 46enne

Redazione

A Carovigno va a fuoco un negozio di casalinghi

Mimmo Consales

Ex ospedale Santo Spirito, i lavori possono andare avanti

Redazione

Si prepara ad un’immersione, il fulmine lo colpisce: grave 33enne

Redazione