Attualità

#unautoperersilia: il sogno diventa realtà

LECCE/SALVE- In meno di un mese l’obiettivo è stato raggiunto: Ersilia avrà la sua automobile attrezzata. Con la cifra di 19, 140 EURO si è completata la raccolta fondi che si può stoppare qui.

Un traguardo incredibile, tagliato in tempi record: la campagna #unautoperersilia è stata lanciata il primo febbraio dall’editore di TeleRama Paolo Pagliaro, insieme al sindaco di Salve Francesco Villanova. Mettendo temporaneamente ed eccezionalmente a disposizione della causa l’iban e il conto corrente di CuoreAmico onlus, i salentini hanno potuto versare qualunque cifra fosse nella disponibilità di ognuno, anche pochi spiccioli, per aggiungere un mattoncino alla volta nella costruzione di un sogno di libertà. Libertà per questa ragazza di poter tornare nel mondo, avendo a diposizione un’auto attrezzata al trasporto comodo della sedia a rotelle elettrica. E così è stato, in soli 20 giorni il Salento ha dimostrato di esserci.

Ersilia avrà quindi la sua auto attrezzata, grazie anche ad altre tre ultime iniziative in programma: il supermercato Pam di Salve che ha deciso infatti di donare a questa preziosa causa una percentuale della vendita di sabato, poi ci sarà l’apertura dei salvadanai voluti dall’amministrazione del sindaco Villanova e infine ci sarà un prezioso versamento da parte di alcune associazioni che hanno preso sin da subito avuto a cuore il caso di Ersilia.

Una full immersion quindi di solidarietà, un Salento dal cuore grande che ogni volta dimostra di esserci e di potercela fare. Grazie a tutti!

Articoli correlati

Santa Rosa, residenti esasperati: “degrado e aiuole come foreste”

Redazione

Appuntamento con Piazza Giallorossa: oggi c’è Francesco Cosenza

Redazione

Situazione impianto Cavallino, Pagliaro chiede audizione in Commissione Ambiente: intero ciclo rifiuti in crisi

Redazione

Monteroni in cima alla cuccagna: è partita la sfida

Redazione

Centri diurni al collasso: pronta manifestazione

Redazione

Perquisizioni con cinofili in carcere, plauso dell’Osapp per operazione

Redazione