AttualitĂ 

Crisi Gazzetta del Mezzogiorno, per l’acquisto si fa avanti Angelucci

BARI- L’imprenditore Antonio Angelucci si fa avanti per acquistare la Gazzetta del Mezzogiorno. Si tratta del patron della Finanziaria Tosinvest, ex deputato di Forza Italia, è imprenditore nel campo della sanitĂ , dell’immobiliare e dell’editoria (Il Tempo, Libero).

Durante la task force tenutasi oggi in Regione e presieduta dal presidente Michele Emiliano, Angelucci ha presentato un’offerta vincolante per l’acquisto del giornale. Significa che è tenuto ad acquistare la Gazzetta se il giudice dirĂ  che è disponibile a venderla. Il processo di acquisizione, infatti, potrĂ  partire solo se i giudici di Catania decideranno di cedere l’azienda, al momento commissariata in seguito all’inchiesta a carico del suo editore Ciancio Sanfilippo, accusato di concorso esterno in associazione mafiosa.

Sarà necessaria una fase lunga di risanamento dell’azienda che in questo momento ha numerosi problemi, ma Angelucci si è impegnato a salvaguardare i livelli occupazionali dei giornalisti e dei poligrafici.

Articoli correlati

A Brindisi sindacati sul piede di guerra per cambio di appalto nelle strutture sanitarie pubbliche

Redazione

A Bari e nella Bat i primi due pazienti guariti dal Coronavirus in Puglia

Redazione

Rifiuti dal Lazio nelle discariche regionali, interrogazione Pagliaro: Ager chiarisca termini accordo e impianti individuati

Redazione

Babbo Natale parsimonioso, ma fa tappa in ogni casa

Redazione

Festa del Corpo Casa Circondariale di Lecce, l’Osapp: “Non c’è nulla da festeggiare”

Redazione

Internalizzazione Postazioni 118, al via presidio permanente: “stop al lavoro nero”

Redazione