Politica

Manera ancora protagonista di polemiche politiche

STERNATIA- “Sternatia … e la festa continua…tanto chi paga ? Paga Pantalone” Sono le parole della consigliera d’opposizione del comune di Sternatia Sandra Villani che va all’attacco del primo cittadino Massimo Manera: “Non ci sono  i soldi per pagare le bollette della luce però si continua a festeggiare. Che cosa?  non è dato di sapere. Forse i famosi debiti da un mln di euro causati dalla mala gestione di Manera? E si perchè, nonostante si possa dire che faccia parte del tour,  questa sera il concerto di antonio Castrignanò costerà alle casse comunali  vuote di Sternatia 4.500 euro con determina già pubblicata su albo pretorio di  impegno di spesa.  Castrignanò sicuramente sarà bravo perchè è anche cugino del Sindaco Manera. Le scelleratezze di una amministrazione  sciagurata continuano sempre e solo a danno dei cittadini. E intanto i debiti continuano a crescere.

I consiglieri di minoranza di Sternatia già il 24 agosto scorso avevano inviato una comunicazione al Prefetto e alla Corte dei Conti di un debito pendente di circa un milione di euro di soli decreti ingiuntivi a cui dovranno essere aggiunti i debiti verso i fornitori. “Attendiamo- avevano detto- che il Prefetto si pronunci anche e soprattutto sulla mancata adozione, da parte dell’Amministrazione, per la salvaguardia degli equilibri di bilancio, del Testo unico degli enti locali, entro il 31 luglio di ogni anno. Perché -chiedono- il sindaco Manera non ha adempiuto a quest’obbligo di legge?”

Intanto il sindaco Massimo Manera, da noi contattato, ha detto a chiare lettere di non voler replicare alle accuse dell’opposizione.

Articoli correlati

Emiliano: niente primarie Pd in Lombardia e in Liguria

Redazione

Province, il Pd ha deciso: nesuna alleanza con la destra

Redazione

Elezioni, Mazzotta: Bene in provincia di Lecce, auguri agli eletti di Forza Italia

Redazione

Programma M5S e Puglia Futura. Laricchia: “La nostra credibilità fa la differenza”

Redazione

Fallimenti e rinnovamento, si apre la strada per le politiche

Redazione

I cittadini si ricorderanno di chi non ha salvato il Salento

Redazione