Politica

Manera ancora protagonista di polemiche politiche

STERNATIA- “Sternatia … e la festa continua…tanto chi paga ? Paga Pantalone” Sono le parole della consigliera d’opposizione del comune di Sternatia Sandra Villani che va all’attacco del primo cittadino Massimo Manera: “Non ci sono  i soldi per pagare le bollette della luce però si continua a festeggiare. Che cosa?  non è dato di sapere. Forse i famosi debiti da un mln di euro causati dalla mala gestione di Manera? E si perchè, nonostante si possa dire che faccia parte del tour,  questa sera il concerto di antonio Castrignanò costerà alle casse comunali  vuote di Sternatia 4.500 euro con determina già pubblicata su albo pretorio di  impegno di spesa.  Castrignanò sicuramente sarà bravo perchè è anche cugino del Sindaco Manera. Le scelleratezze di una amministrazione  sciagurata continuano sempre e solo a danno dei cittadini. E intanto i debiti continuano a crescere.

I consiglieri di minoranza di Sternatia già il 24 agosto scorso avevano inviato una comunicazione al Prefetto e alla Corte dei Conti di un debito pendente di circa un milione di euro di soli decreti ingiuntivi a cui dovranno essere aggiunti i debiti verso i fornitori. “Attendiamo- avevano detto- che il Prefetto si pronunci anche e soprattutto sulla mancata adozione, da parte dell’Amministrazione, per la salvaguardia degli equilibri di bilancio, del Testo unico degli enti locali, entro il 31 luglio di ogni anno. Perché -chiedono- il sindaco Manera non ha adempiuto a quest’obbligo di legge?”

Intanto il sindaco Massimo Manera, da noi contattato, ha detto a chiare lettere di non voler replicare alle accuse dell’opposizione.

Articoli correlati

Pd, la Commissione nazionale verso la sospensione del congresso

Redazione

Amministrative, confronti a Open: questa sera Galatone, il 7 giugno Galatina

Redazione

Bilancio regionale, la stroncatura del centrodestra

Redazione

Sì del Consiglio allo sblocco dell’export extra Ue delle barbatelle. Ma scivola su Cassano

Redazione

Gabellone: “Forza Italia, migliore performance provinciale. Ripartiamo da qui”

Redazione

Pd Lecce, ballottaggio per il nuovo Segretario

Redazione