CronacaPolitica

Si è spento l’ex sindaco di Matino Mario Romano

MATINO –  Colpita da un grave lutto la Comunità di Matino. E’ morto per un male incurabile l’ing. Mario Romano, già sindaco per due consiliature dal 1985 al 1993. Da sindaco, l’ing. Mario Romano ha lasciato un’ impronta indelebile sul tessuto socio economico di Matino. Uomo politico aperto al dialogo e all’ascolto, professionista apprezzato, ha operato con impegno e lungimiranza per il bene dei suoi concittadini.

Recano la firma di Mario Romano, infatti, alcuni interventi infrastrutturali di straordinaria importanza per la crescita e lo sviluppo della Comunità matinese. Tra questi la realizzazione dell’Area di Sviluppo Industriale e della Zona Commerciale, l’estensione della rete idrica e fognante al centro storico della città e l’istituzione della caserma dei carabinieri. Diede un grosso impulso alla promozione del base-ball nel Salento, creando e sostenendo la storica società ‘Base Ball Matino’ e dotando la città della struttura sportiva specifica. L’ex sindaco era cognato del senatore Rosario Giorgio Costa.

Il funerale avrà luogo domani, giovedì 30 agosto, alle ore 17 nella Chiesa Madre ‘San Giorgio’ di Matino. I concittadini e gli amici potranno rendere onore all’ex Sindaco, dalle ore 9 alle ore 17 di domani. La Sua salma sarà esposta al pubblico nella sala delle adunanze del palazzo marchesale.

Articoli correlati

Nel furgone con una tonnellata e mezzo di droga: arrestati due corrieri

Redazione

Anziana truffata da finto avvocato: l’uomo le porta via mille euro

Redazione

Presunte mazzette in Marina, giudizio immediato per 17 imputati

Redazione

Sventato ennesimo assalto al bancomat

Redazione

Grattino scaduto? Multa illegittima

Redazione

Case popolari: l’ex assessore Monosi resta ai domiciliari

Redazione