NARDÒ – Obiettivo del malvivente entrato in azione nottetempo a Nardò i soldi e le sigarette contenute nei due distributori automatici installati nei pressi di altrettante tabaccherie.
Solo uno dei due colpi è andato a buon fine: quello messo a segno in Via Duca degli Abruzzi. In questo caso il ladro è riuscito a danneggiare la macchinetta completamente distrutta dalla piccola esplosione ed ha portato via tutto il denaro. Stesso modus operandi per il secondo colpo, in via Raho, sempre a Nardò, o meglio: il tentativo del secondo colpo, perché in questo caso il giovane in azione non è riuscito a piazzare bene il piccolo ordigno che ha danneggiato solo parzialmente il distributore scheggiandolo e colpendo la tenda di copertura.
Le indagini sono affidate ai carabinieri e agli agenti del commissariato del posto, intervenuti poco dopo l’una della notte perché allertati da alcuni abitanti delle due zone, svegliati dalle esplosioni.
Quello che sembra, al momento, che ad agire sia stato un giovane , solitario, e con il volto scoperto. Ulteriori dettagli potrebbero emergere dall’analisi delle telecamere di videosorveglianza installate nei pressi dei due esercizi commerciali.