Ambiente

I rifiuti si portano…alla Madonna. A Castromediano una discarica pure nella piazza principale

CASTROMEDIANO- Non bastavano le tante buste della spazzatura abbandonate lungo le strade del quartiere e gli ingombranti lungo le complanari intorno, ora a Castromediano di Cavallino anche la piazza principale diventa discarica. Dai primi di giugno, cappotti, abiti, giubbotti affollano via Della Repubblica, proprio di fronte alla parrocchia “Mater Ecclesiae”.

L’azienda di raccolta rifiuti non li ritira perché si tratta di “donazioni” di solidarietà alla Chiesa e per altri motivi non previsti dal contratto. Indignati i residenti, visto che il Comune da due mesi non provvede allo smaltimento. Agli inizi di giugno, infatti, per motivi tecnici, la Caritas della Parrocchia è rimasta chiusa per una settimana. Trovando chiuso, qualcuno ha lasciato gli abiti per terra, accanto alla statua della Madonna. Dopo una prima rimozione, il copione si è ripetuto e ora il cumulo di rifiuti aumenta sempre di più.

Uno spettacolo indecente: i residenti hanno anche diffidato i sedicenti donatori attaccando con lo scotch un cartello: “Chi butta spazzatura e abiti usati nella piazzetta è un incivile.. Dovrebbe vergognarsi”.

Articoli correlati

“Fatevi un vergogna day”: genitori tarantini contro M5S

Redazione

Tap, completati i due terzi dell’opera: “in funzione a inizio 2020”

Redazione

Erosione costiera: la battaglia si sposta a Milano

Redazione

La “Regina” è in ginocchio: innesti di favolosa e leccino per darle nuova linfa

Redazione

Xylella, il decreto emergenze è legge. Ignorati gli appelli

Redazione

A Brindisi niente più tolleranza per l’emergenza-rifiuti

Mimmo Consales