Politica

Un anno da sindaco, il bilancio di Salvemini e il filobus ancora c’è

LECCE – Il sindaco di Lecce, Carlo Salvemini, in mattinata ha stilato un bilancio sul suo primo anno alla guida della città.

All’opposizione ha rilanciato l’invito a procedere con una mozione di sfiducia nei suoi confronti, avendo saputo di prossimi appuntamenti notarili con raccolta firme al seguito.

Tra due giorni l’appuntamento alla Corte dei Conti sull’ipotesi pre-dissesto, su questo ha espresso preoccupazione e rammarico. In tema cambio al vertice delle partecipate ha poi parlato di “congelamento” momentaneo di alcune scelte.

In tema urbanistica, nuovo cantiere in città: per il ribaltamento della stazione la consegna dei lavori alla ditta appaltatrice è prevista per la prossima settimana. Lavori che andranno avanti per circa 500 giorni e che si incroceranno inevitabilmente con quelli per la rete fognaria estesi fino a Viale Gallipoli. Il rischio congestione del traffico è dunque tangibile e alle porte, oggetto di polemica già nelle ultime settimane.

Sui parcheggi poi nessuna scadenza certa: i lavori nella ex caserma Massa sono ancora in fase preliminare.

Rispetto agli annunci in campagna elettorale, lo smantellamento del filobus resta ancora al palo. Fatto proprio, invece, il progetto di riqualificazione dello stadio, dapprima criticato al candidato avversario Giliberti e attualmente, in corsa, pianificando già con l’US Lecce interventi di adeguamento e agibilità della struttura. Anche questi temi oggetto di polemica da parte della minoranza.

Articoli correlati

Asili nido, fuori due bambini su tre: 50 milioni di euro per costruirne di nuovi

Redazione

Lizzanello, il sindaco Giovannico: la mia sarà una guida forte e di esperienza

Redazione

Luca Russo, dopo il passo indietro, sempre più vicino a Congedo

Redazione

Calò: il taxi sociale. Macculi: un albergo diffuso

Redazione

Sel a pezzi, ma Vendola prepara il colpo di coda pugliese

Redazione

Salve, decolla il Villanova bis: pronta la giunta

Redazione