Politica

Forza Italia Lecce ai vertici del partito: “lavoro sul territorio da riconoscere nelle liste”

LECCE- Riconoscimento del lavoro fatto sul territorio. E’ il ragionamento chiave che emerge dalla prima assemblea del coordinamento cittadino di Forza Italia, tenutasi oggi nella sede di via 95^ Reggimento Fanteria, a Lecce. È stata pianificata l’attività di opposizione “costruttiva e di vigilanza” a Palazzo Carafa e decisa l’apertura di uno sportello cittadino presso la sede locale dove i cittadini possano presentare idee, istanze, suggerimenti e reclami.

È stato fatto il punto in vista delle prossime consultazioni politiche: il coordinamento invita i vertici del partito, regionali e nazionali, “ad avere maggiore attenzione nella compilazione delle liste, in modo da non ripetere gli errori del passato al fine di scegliere candidati espressione dei territori, che fanno parte del gruppo dirigente locale e che negli ultimi anni si sono spesi con impegno per la crescita del Partito nel Salento”. Il convincimento è che “per vincere, soprattutto nei collegi uninominali, serve il forte sostegno dei candidati nei listini proporzionali”. Pertanto, “con spirito di servizio” si porterà avanti l’opera di radicamento sul territorio.

“Si chiede – aggiungono dal coordinamento – che il lavoro svolto venga riconosciuto e considerato nel momento della composizione delle liste, nel pieno interesse del partito e come garanzia verso gli elettori, per evitare di ritrovarsi a condurre una campagna elettorale senza il pungolo necessario, che può essere dato soltanto attraverso candidati credibili, riconoscibili e radicati sul territorio, in modo da favorire la vittoria nell’importante appuntamento elettorale che ci attende”.

Articoli correlati

Morciano (Pd): alle amministrative di ottobre alleanza con i 5 stelle

Redazione

“Operazione sardine in salsa Pd”: la sfida della federazione leccese

Redazione

Per “costruire” il Pug si parte delle critiche: le periferie chiedono rispetto

Redazione

Luisa Milelli nel direttivo cittadino del Mrs di Galatone e nel direttivo provinciale del Dipartimento Sanità

Redazione

Due mesi senza Consiglio Comunale, ma Pomarico minimizza: “Stiamo lavorando per il bene della città”

Redazione

Salvemini: “Nessuno spettro del dissesto sul Comune di Lecce”

Redazione