Politica

Forza Italia Lecce ai vertici del partito: “lavoro sul territorio da riconoscere nelle liste”

LECCE- Riconoscimento del lavoro fatto sul territorio. E’ il ragionamento chiave che emerge dalla prima assemblea del coordinamento cittadino di Forza Italia, tenutasi oggi nella sede di via 95^ Reggimento Fanteria, a Lecce. È stata pianificata l’attività di opposizione “costruttiva e di vigilanza” a Palazzo Carafa e decisa l’apertura di uno sportello cittadino presso la sede locale dove i cittadini possano presentare idee, istanze, suggerimenti e reclami.

È stato fatto il punto in vista delle prossime consultazioni politiche: il coordinamento invita i vertici del partito, regionali e nazionali, “ad avere maggiore attenzione nella compilazione delle liste, in modo da non ripetere gli errori del passato al fine di scegliere candidati espressione dei territori, che fanno parte del gruppo dirigente locale e che negli ultimi anni si sono spesi con impegno per la crescita del Partito nel Salento”. Il convincimento è che “per vincere, soprattutto nei collegi uninominali, serve il forte sostegno dei candidati nei listini proporzionali”. Pertanto, “con spirito di servizio” si porterà avanti l’opera di radicamento sul territorio.

“Si chiede – aggiungono dal coordinamento – che il lavoro svolto venga riconosciuto e considerato nel momento della composizione delle liste, nel pieno interesse del partito e come garanzia verso gli elettori, per evitare di ritrovarsi a condurre una campagna elettorale senza il pungolo necessario, che può essere dato soltanto attraverso candidati credibili, riconoscibili e radicati sul territorio, in modo da favorire la vittoria nell’importante appuntamento elettorale che ci attende”.

Articoli correlati

Dopo i gattini scomparsi e uno ucciso, rubano l’auto di sua figlia: lo sfogo del consigliere su Fb

Redazione

Borraccino: in Puglia vincerà il centrodestra “grazie” al centrosinistra

Redazione

Vitali: “Prima bruciano la casa ed ora vogliono andare a braccetto, troppo presto vedremo…”

Redazione

Consiglio comunale, il mercato rimane in via Bari: commissione per il centro chiuso

Redazione

Regionali: Emiliano alza la voce, Ferrarese pronto alle Primarie

Redazione

Elezioni, la Corte dei Conti sbroglia il pasticcio: eletti proclamati entro tre giorni

Redazione