Attualità

La domenica in Piazza Mazzini i parcheggiatori abusivi battono cassa

LECCE –  Nessuno scrupolo pur di incassare nell’unico giorno in cui parcheggiare in pieno centro è a costo zero. I parcheggiatori abusivi in Piazza Mazzini la domenica piantano letteralmente le tende. Alla vista della pattuglia della Polizia Locale nessun pudore: ci si sposta qualche passo più in là, la tecnica “dell’avvoltoio” però continua…

Noi siamo andati a vedere con i nostri occhi ed ecco il risultato. Ad ogni lato della Piazza il suo “addetto  domenicale ai parcheggi” h 24.

La Prefettura, di concerto con il Comune di Lecce, è al lavoro per porre fine al fenomeno. Un percorso ad ostacoli questo, considerato che a spartirsi le piazze sono in tantissimi. Il punto non è beccare il singolo ma sgominare una vera e propria organizzazione che nelle aree parcheggio dislocate per la città batte cassa da tempo.

Nell’attesa non resta che cedere a quella che loro, marsupio intorno all’addome, definiscono “offerta libera”. Complice l’esasperazione da caccia al parcheggio nel fine settimana, sganciare pochi spiccioli non risulta poi così scocciante…

Articoli correlati

Città roventi con solo 10 mq di verde a testa

Redazione

Imu 2021, prima rata entro il 16 giugno: a Lecce il conto più salato

Redazione

Unisalento, sportello di supporto psicologico: 0832 299100

Redazione

Docente positiva, sanificati gli ambienti. Romito: “No all’apertura posticipata delle scuole”

Redazione

Natura, alta moda e solidarietà: un calendario dal “Cuore Amico”

Redazione

Presunta truffa a danno di una cliente, niente carcere per D’Agata

Redazione