Politica

Primarie per il Parlamento, il PD provinciale vara il percorso

LECCE La Segreteria provinciale del PD di Lecce ha deciso: Primarie per la scelta dei candidati al Parlamento. Lo spiega una nota ufficiale dello stesso organo del partito, che afferma di aver fatto propria la proposta avanzata dal Segretario Salvatore Capone di individuare nelle Primarie il mezzo per selezionare i Parlamentari e i Senatori del Salento.

“Ora abbiamo davanti la sfida delle elezioni politiche – dice Capone – l’impegno del PD  così come annunciato anche da Sergio Blasi e da Pier Luigi Bersani sarĂ  quello di iniziare subito il percorso per le Primarie, a cominciare dalla direzione che si terrĂ  venerdì della prossima settimana”.

Nella stessa riunione della Segreteria si è discusso dei Comuni al voto nella prossima primavera. “Oggi su 12 Comuni che andranno al voto, il Centrosinistra ne amministra solo 3 – dice Capone – il nostro obiettivo è ribaltare queste proporzioni insieme alle forze che si riconoscono nel Centrosinistra, ma al tempo stesso di allargare e dialogare con tutte le forze che in questo momento hanno a cuore il futuro delle nostre comunità”.

Articoli correlati

Abbandoni e maltrattamenti di animali, il primo appello dell’Assessore Miglietta

Redazione

Discarica d’amianto incompatibile con il Prg di Galatone? Lunedì le verifiche

Redazione

Giliberti: vigile di prossimità e camper mobile per una Lecce “negli occhi del cittadino”

Redazione

Regionali: Ncd vuole dettare i tempi, ma Forza Italia non ci sta

Redazione

Pd, nominata la nuova segreteria

Redazione

Xylella, Nardoni: “Si rischia il blocco totale delle esportazioni agricole”

Redazione