Attualità

Al via i saldi privati, affari sottobanco per pochi in attesa del 4 gennaio

LECCE – Già il giorno dopo Natale i primi si sono fatti sentire e in questi giorni è boom di messaggi sui telefonini: sono partiti i saldi privati, affari sottobanco per pochi, per chi ha le fidelity card dei vari negozi. Tutti gli altri, invece, dovranno aspettare il via ufficiale, in Puglia il prossimo 4 gennaio.

Nel frattempo, gli sconti per pochi sono realtà in almeno un negozio su tre, specie quelli delle grandi catene commerciali e dei marchi nazionali. C’è chi ha organizzato una singola giornata scontando le collezioni invernali al 40 per cento nel “One day off”; c’è chi propone sconti “molto esclusivi” fino al 40 per cento; chi invita ad approfittarne dal 28 dicembre. C’è anche chi si spinge a scontare tutto già fino a metà prezzo.

Si propongono così ai propri clienti, in modo informale, ribassi, anche sostanziali, un modo anche per fare concorrenza alle promozioni presenti tutto l’anno sul web attraverso i negozi online e premiare i possessori di carte fedeltà con cui si accumulano punti o si può usufruire di sconti anche in altri periodi dell’anno.

Le associazioni dei consumatori, però, mettono sull’attenti: questo è di certo un “periodo civetta” per cercare di convincere ad acquistare oggetti e capi d’abbigliamento che si possono trovare tutto l’anno, a prezzi ugualmente scontati e forse anche più convenienti.

Articoli correlati

Via Lequile sporca e insicura, l’appello di residenti e commercianti

Redazione

Dalla terra dei fuochi al Salento: il messaggio di speranza di don Patriciello, che non assolve chi inquina

Redazione

Otranto, la scogliera è invasa dalla plastica: i turisti la ripuliscono

Redazione

Al porto di Brindisi (tra i turisti) il carbone per l’ex Ilva? Muro del sindaco

Redazione

Tra Erasmus e malattia: grazie all’Asl, studente può studiare e curarsi all’estero

Redazione

Lecce, dubbi al semaforo: si passa o no?

Redazione