Cronaca

Assalto al bancomat: fanno esplodere lo sportello e poi via con i soldi

ARADEO – La tecnica è sempre la stessa. La banda del bancomat fa saltare in aria lo sportello preso di mira e poi prende i soldi e scappa. Tanti soldi, questa volta. Il colpo è stato messo a segno nella notte, ad Aradeo, ai danni del bancomat della Banca Popolare Pugliese nel centro del paese.

I malviventi hanno fatto esplodere la cassa continua, ma la deflagrazione non è stata forte e infatti i residenti della zona pare non abbiano sentito nulla. Erano le 3,30 del mattino. In pochi secondi hanno preso il denaro contante, almeno 30 mila Euro, e sono fuggiti. Sul posto, per i rilievi sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Gallipoli, che ora stanno indagando. Utili potrebbero essere i video registrati dalle telecamere di sorveglianza. È l’ennesimo assalto in pochi mesi: la banda agisce sempre allo stesso modo, in vari paesi da nord a sud della provincia di Lecce.

Articoli correlati

MRS Nardò, Castellino: sequestrate carte a Palazzo di Città. Indagine sull’ex discarica mai messa in sicurezza né bonificata

Redazione

Furto ad ‘Acque Chiare’, nei guai 2 giovani

Redazione

I legali di Frisullo presentano appello: “Tarantini inattendibile”

Redazione

In 3 fuori servizio arrestano un rapinatore

Redazione

Giallo Emanuela Orlandi, UniSalento: non sono suoi i resti nel cimitero del Vaticano

Redazione

Copertino, scomparso un 80enne uscito da casa in bici. Ha telefonato alla figlia: “Mi sono perso”

Redazione