Cronaca

Sottopassi più sicuri e puliti, c’è l’accordo: si parte dal 1° marzo

LECCE- Dal primo marzo sorveglianza armata nei sottopassi di Via Lequile e Via Monteroni. Il servizio è stato affidato, in appalto, alla società Cassaro Servizi Integrati di Agrigento, per un importo annuale di € 10.972,50 .

“Con la sottoscrizione del contratto con la Cassero Servizi Integrati di Agrigento – commenta l’assessore alle Politiche Ambientali, Andrea Guido – poniamo fine una volta per tutte ad una situazione di degrado igienico sanitario e di pericolo creatasi all’interno dei sottopassi. I due passaggi sotterranei si stavano trasformando in 2 vere e proprie zona franche il cui attraversamento, soprattutto da parte di donne e studenti, era motivo di costante preoccupazione”.

La società aggiudicataria, a partire dal primo marzo, assicurerà, quindi, l’apertura e chiusura dei cancelli dei sottopassi i quali saranno fruibili dalle 07.00 alle 23.00. Provvederà a tutti gli interventi di pulizia quotidiana necessari a garantire igiene e decoro, si occuperà della manutenzione ordinaria delle strutture e garantirà la vigilanza e la sicurezza con un servizio di reperibilità per il pronto intervento che potrà contare sulla disponibilità di ben 2 pattuglie di vigilanza privata della GGS di Veglie .

Articoli correlati

Terribile investimento in via Lupiae: 81enne lotta tra la vita e la morte

Redazione

Dalla Candidopoli al reddito di cittadinanza: nuovi guai per Cartelli, fondatore de “L’Altra Italia”

Redazione

Baliatico, le mamme chiedono gli arretrati

Redazione

L’appello di una figlia ai medici dell’ospedale: “Non dimettete mio padre, rischia la vita”

Redazione

Casa in fiamme, anziano salvo per miracolo

Redazione

Violenza sulle donne: 239 denunce nel 2019. Aumentano i casi in famiglia

Redazione