Sport

Entusiasmo Pià: “Vincere aiuta a vincere”

LECCE –  La legge dell’ex, ancora una volta, ha fatto centro. Dal dischetto, contro il Portogruaro, Inacio Pià ha siglato il suo 1° gol da leccese, iscrivendo anche il suo nome alla lunga lista della cooperativa del gol.

Gioia personale che passa in secondo piano: Pià ha più volte ricordato di non vivere per il gol.

“Non è mai stata un’ossessione per me, non sono un attaccante che vive in funzione del gol. Vivo per vincere, poi se segna Pià o un compagno bene uguale”.

Una vittoria importante, che aumenta fiducia e autostima di una squadra che riesce sempre a trovare la strada per arrivare all’appuntamento con i 3 punti. “Sono contento perché ogni vittoria sposta l’attenzione sul prossimo traguardo: vincere aiuta a vincere”.

Al ‘Via del Mare’, tra l’altro, le insidie erano diverse: le assenze ed un avversario che è sembrato il più forte tra quelli affrontati fin qui. “Con rispetto per tutti credo che il Portogruaro sia l’avversario più forte tra quelli che abbiamo incontrato: organizzati, bravi a difendersi e pericolosi. Complimenti a loro”.

A voler esser severi e pignoli l’unica pecca contestabile alla truppa di Lerda è quella di non aver chiuso il match nonostante diverse chiare occasioni da gol. “Non siamo il Barcellona che segna cinque gol a partita, siamo una buona squadra che costruisce molto e in alcune occasioni concretizza meno”.

Articoli correlati

Calcioscommesse, Brindisi escluso dal campionato di serie D e declassato

Redazione

Lecce, Sticchi Damiani: “Campionato proibitivo, tutti gli scenari sono possibili”

Tonio De Giorgi

Lanna: “Fare un’ottima gara, il Vicenza è da prendere con le pinze”

Redazione

Corini disegna il suo 4-3-3, ma occhio al mercato. Coda e Listkowski: 2+5

Redazione

Gallipoli nel segno della continuità, riconferme per mister Carrozza e il suo staff

Redazione

HDL Nardò a Udine solo passerella, poi testa alla Fase ad Orologio

Redazione