Sport

HDL Nardò a Udine solo passerella, poi testa alla Fase ad Orologio

Stojanovic, HDL Nardò

LECCE – La gioia per la salvezza e per la partecipazione alla Fase ad Orologio con la possibilità di fare i play off, non nasconde però in casa HDL Nardò la preoccupazione per l’infermeria sempre piena ed oltre a Borra e Ceron si aggiungono Parravicini e Stojanovic che nella gara con Chieti è caduto rovinosamente sul parquet del Pala San Giuseppe procurandosi un infortunio al braccio che dal primo sentore dovrebbe tenerlo lontano dal campo da gioco per circa tre settimane.

Ciò detto la squadra neretina si prepara all’ultima giornata di campionato che giocherà domenica a Udine con Apu Old Wild Est al Pala Sport Primo Carnera con palla a due alle ore 18.00.

C’è da dire che sarà una gara più di allenamento, per onor di firma, perché per entrambe le formazioni è ininfluente in quanto non hanno bisogno di ulteriori punti per la Fase ad Orologio.

HDL Nardò andrà nel Girone Bianco in cui ci sono la settima, l’ottava e la nona di ogni girone della fase di qualificazione, molto probabilmente con Rimini, Trapani, Agrigento, Nardò, Latina, Chiusi. Le squadre conservano i punti degli scontri diretti già disputati e giocano tre gare, andata ritorno, con le squadre dell’altro girone, in questo caso Nardò che ha disputato il girone rosso, giocherebbe con Trapani, Agrigento e Latina che arrivano dal girone verde, in tutto sei gare.

Poi si passerà ad una nuova fase, fino ad avere le 16 squadre che parteciperanno ai play off, la 17esima e la 18esima non giocheranno la fase finale ma parteciperanno, tranquillamente, al campionato di basket di serie A 2.

Quindi per la compagine neretina, messa in cassaforte la certezza di partecipare alla prossima A2, adesso c’è la possibilità di continuare a sognare in grande e comunque andrà sarà un successo.

Articoli correlati

Playoff serie B – Il Pisa vola in finale: stasera Monza-Brescia  

Redazione

Maglie, abbonamenti e riapertura stadi: novità in arrivo

Redazione

Lecce, visita al Viareggio degli ex Lucarelli e Conticchio

Redazione

Tris del Catanzaro e la Virtus Francavilla va k.o.: al “Ceravolo” finisce 3-1

Redazione

Serie B, i nuovi orari. Il Lecce è ripartito

Redazione

Lecce, oggi la ripresa della preparazione: da valutare Rodriguez

Redazione