Sport

Tris del Catanzaro e la Virtus Francavilla va k.o.: al “Ceravolo” finisce 3-1

CATANZARO – Il Catanzaro supera al “Ceravolo” la Virtus Francavilla per 3-1 e porta a casa la prima vittoria stagionale. Le aquile battono i bianco-azzurri grazie alla doppietta di Vazquez, ex di turno, e alla rete di Vandeputte. Di Maiorino su penalty il  gol del momentaneo pareggio.

Nel prossimo turno di campionato, il Catanzaro farà visita al Picerno, sabato 4 settembre alle ore 20.30, mentre la Virtus ospiterà la Vibonese allo stesso orario.

LA GARA – La squadra di mister Calabro prova subito a spingere forte  e trova  la rete dopo  una bella azione dalla sinistra con Vandeputte che mette al centro per Vasquez, al 10′, che in mezza rovesciata al volo segna. Gli ospiti non ci stanno e provano a colpire. I padroni di casa controllano e cercano con Gatti di testa la rete. Nel finale di tempo ancora un’occasione da calcio d’angolo per la Virtus,  ma il colpo di testa di Miceli si schianta sulla traversa. Si va al riposo con il meritato vantaggio per le Aquile: la ripresa è bella viva ma la squadra di Taurino torna a casa a mani vuote.

Il tabellino

Catanzaro-Virtus Francavilla 3-1

Marcatori: 10’ Vazquez, 54’ rig. Maiorino (V), 63’ Vazquez, 79’ Vandeputte

Catanzaro (3-5-2): Branduani; Martinelli, Fazio, Gatti; Rolando (78’ Bearzotti), Verna, Cinelli (89’ Risolo), Vandeputte, Porcino (89’ Tenterdini); Carlini (78’ Bombagi), Vazquez (69’ Cianci). A disp. Romagnoli, Mittica, Welbeck, Ortisi. All. Calabro.

Virtus Francavilla (3-5-2): Nobile; Idda, Miceli, Caporale; Carella (88’ Mastropietro), Franco, Prezioso (78’ Ventola), Tchetchoua, Enyan; Maiorino, Ekuban (88’ Magnavita). A disp. Milli, Cassano, Feltrin, Gianfreda, Delvino, Ingrosso, Puntoniere, Miccoli. All. Taurino

Arbitro: Daniele Virgilio della sezione di Trapani (ass. Votta-Piedepalumbo) – IV: Leotta

Ammoniti: Fazio (C), Martinelli (C).

 

Articoli correlati

A Squinzano taglio del nastro per il Club Giallorosso intitolato a Peppino Palaia

Massimiliano Cassone

A Foggia senza il 12°

Redazione

Lecce, per Chevanton allarme rientrato

Redazione

Mancosu: “Presto il vero Lecce. L’obiettivo è arrivare quart’ultimi, il resto non conta”

Redazione

Martina a caccia di punti e del poker

Redazione

Ufficiale – Brindisi: ecco Opoola, arriva in prestito

Redazione