CronacaPolitica

Emiliano: via vitalizi e stipendi ai politici. Ma lo dice attraverso Facebook

BARI- Pensasse ai problemi dei pugliesi, prima il post sulla sanità ora questo sulle indennità , così il centrodestra contro il post del Presidente Emiliano pubblicato questa mattina su Facebook.
“Vorrei eliminare tutti i vitalizi e tutti gli stipendi dei politici”. Esordisce così il governatore di Puglia ma rincara la dose “molti politici hanno un loro lavoro e quindi possono permettersi di fare politica gratis, senza percepire stipendi, facendosi al massimo rimborsare le spese del mandato…in questo modo eviteremmo che chi non ha mai lavorato veda nel mandato politico un modo per scansare questo diritto che è anche e soprattutto un dovere”.

emiliano

Senti chi parla, fanno eco le opposizioni, pensi a risolvere e snellire tutti i dipartimenti che ha creato ma a risposta il Presidente della Puglia rincara la dose: “in questo senso mi esprimerò anche in consiglio regionale, a titolo personale, per seguire questa nuova prospettiva ancora più giusta nei confronti dei cittadini italiani che non vogliono il consolidarsi di una casta di professionisti della politica” . Appuntamento al prossimo Consiglio.

Articoli correlati

Sciopero generale, Piconese: “A Roma con Renzi, a Lecce con il sindacato”

Redazione

Falsa avvocatessa arrestata a Tricase

Redazione

Elezioni a Parabita, entro 15 giorni decisione finale

Redazione

Scontro moto-auto sulla via del mare: muore centauro di 29 anni

Redazione

Notte di fuoco a Porto Cesareo, distrutto il bar “Alexander”

Redazione

Ufficio postale e veleni: “La Giunta non lo sposta perchè è dell’assessore?”

Redazione