Cronaca

Castrignano del Capo, rifiuti illeciti nell’ecocentro comunale: il Noe lo sequestra

CASTRIGNANO DEL CAPO-  E’ stato sequestrato dal Noe di Lecce    l’ ecocentro, ancora non completato, del comune di Castrignano del Capo. L’area di trova all’interno del vecchio mattatoio, esteso per cinquecento metri quadrati. All’interno, dopo un’attività d’indagine delegata dalla procura, i carabinieri hanno scoperto rifiuti depositati illecitamente: canne fumarie in cemento-amianto, mobilio dismesso, rifiuti ferrosi vari, rifiuti elettrici ed elettronici, pneumatici fuoriuso e cartucce per toner da stampante.
Contemporaneamente è stata sequestrata un’area di circa mille metri quadrati, di proprieta’ privata ed in uso alla societa’ incaricata del servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani del comune. Anche questa era stata adibita illecitamente a centro di raccolta di rifiuti ingombranti: elettrici ed elettronici, inerti da demolizione e altro.

Le indagini sono ancora in corso, ma per il legale rappresentante della societa’ incaricata della raccolta dei rifiuti è già partita una segnalazione alla Procura della Repubblica; i reati ipotizzati dal NOE di Lecce, allo stato degli accertamenti, sono quelli di deposito incontrollato e di gestione illecita di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi.

Articoli correlati

Parabita, precipita dall’impalcatura: ferito operaio

Redazione

Condizionatori al lumicino: caldo record in ortopedia e chirurgia, l’ira dei pazienti di Scorrano

Redazione

Agguato ad Afendi, ecco la sequenza di fuoco ripresa dalle telecamere- Il video

Redazione

Processo Vantaggiato, l’attentatore torna in aula

Redazione

Mafia e politica, droga e armi: maxi blitz anti scu a Taranto

Redazione

Bomba nel Lido Cambusa, sventrati il deposito e le cabine

Redazione