Cronaca

Castrignano del Capo, rifiuti illeciti nell’ecocentro comunale: il Noe lo sequestra

CASTRIGNANO DEL CAPO-  E’ stato sequestrato dal Noe di Lecce    l’ ecocentro, ancora non completato, del comune di Castrignano del Capo. L’area di trova all’interno del vecchio mattatoio, esteso per cinquecento metri quadrati. All’interno, dopo un’attività d’indagine delegata dalla procura, i carabinieri hanno scoperto rifiuti depositati illecitamente: canne fumarie in cemento-amianto, mobilio dismesso, rifiuti ferrosi vari, rifiuti elettrici ed elettronici, pneumatici fuoriuso e cartucce per toner da stampante.
Contemporaneamente è stata sequestrata un’area di circa mille metri quadrati, di proprieta’ privata ed in uso alla societa’ incaricata del servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani del comune. Anche questa era stata adibita illecitamente a centro di raccolta di rifiuti ingombranti: elettrici ed elettronici, inerti da demolizione e altro.

Le indagini sono ancora in corso, ma per il legale rappresentante della societa’ incaricata della raccolta dei rifiuti è già partita una segnalazione alla Procura della Repubblica; i reati ipotizzati dal NOE di Lecce, allo stato degli accertamenti, sono quelli di deposito incontrollato e di gestione illecita di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi.

Articoli correlati

Fece violentare una donna, condannato il mandante

Redazione

Caos Circolo Tennis, sfiduciato Pellegrino

Redazione

Tentato assalto al portavalori: camion in fiamme per fermare le guardie giurate

Redazione

Denunciò irregolarità sull’Ilva, Cobas a giudizio per calunnia

Redazione

Sbarco al largo del Ciolo: arrivano in 80, anche bambini. Arrestati i presunti scafisti

Redazione

Aumentano gli incidenti stradali: Lecce seconda provincia in Puglia

Redazione