Cronaca

Caos Circolo Tennis, sfiduciato Pellegrino

LECCE – Il Circolo Tennis di Lecce sprofonda nel caos. I soci, durante l’assemblea del 3 settembre, hanno respinto il bilancio preventivo, sfiduciando di fatto l’operato del Consiglio direttivo e del Presidente: l’ex Consigliere comunale Antonio Pellegrino che commenta amareggiato: “Tutto è accaduto perchè ho proposto di aumentare la retta, da 55 a 100 euro mensili, con l’utilizzo gratuito per i soci e rispettive famiglie dei campi e della struttura che da quando ho preso le redini della situazione, è tornata a risplendere, diventando appetibile”.

Ora si dovrà tornare in assemblea il 3 ottobre prossimo, nel corso della quale i soci sceglieranno il nuovo Consiglio direttivo e annesso Presidente. Sulle spalle del Circolo Tennis, struttura di proprietà comunale in uso ad un’associazione privata, tuttavia esiste una pesante situazione debitoria che lo stesso Pellegrino ammette: “Quando ho assunto la Presidenza del Circolo, a gennaio dell’anno scorso, l’eredità lasciata dal mio predecessore, Starace, non era delle più rosee: 110 mila euro, struttura fatiscente e canoni d’affitto da 3 anni non corrisposti al Comune di Lecce.

Io  – prosegue – ero di fronte ad un bivio: mettere a norma il Circolo e rifare i campi, oppure chiudere. Ho scelto la prima, con l’assenso dei soci che hanno approvato le spese e il piano di rilancio del Circolo sia nel bilancio preventivo che in quello consuntivo del luglio dell’anno scorso”.

E allora perchè a distanza di un anno i soci hanno teso lo sgambetto al Presidente? Pellegrino non ha dubbi: “Perchè ho chiesto l’aumento della retta. Non esistono altri modi per rientrare la situazione debitoria. Con una differenza – spiega – oggi il circolo è una struttura competitiva, appetibile e in grado di accogliere importanti gare di tennis, in più abbiamo un ristorante che è stato rilanciato grazie alla gestione di uno dei più rinomati ristoratori leccesi”.

Ora il Circolo senza bilancio non può andare avanti, la parola torna ai soci. Di sicuro chi succederà a Pellegrino dovrà gestire la gravosa situazione debitoria di un’associazione privata, in una struttura comunale e verso la quale ha altri debiti per canoni d’affitto non corrisposti negli anni passati.

Articoli correlati

Bullismo contro il pensionato di Manduria, niente carcere per la “comitiva degli orfanelli”

Redazione

Rischio crollo calcinacci in via Sella: la denuncia su dilloatelerama

Redazione

Banditi in Porsche sradicano bancomat: costretti ad abbandonarlo per strada

Redazione

E’ Francesco Giardino il nuovo presidente del Tribunale di Lecce

Redazione

La discarica di Micorosa nel mirino, esposto in Procura

Redazione

Contenzioso condominiale, parlano i commercialisti

Redazione