CronacaEventi

Al via Externa, in mostra le ultime novità sull’arredamento per esterni

LECCE-  Al via la settima edizione di EXTERNA , la Fiera Nazionale dell’arredo degli Spazi Esterni. La location è quella di Piazza Palio. 10 mila metri quadri di spazio espositivo con le ultime novità dell’out door. Gli espositori sono oltre 100 e arrivano da tutta italia. Rappresentano  oltre 300 aziende del settore dislocate in padiglioni tematici.

Sino al 25 aprile esperti, imprenditori, semplici curiosi o comunque chi è in cerca di idee per vivere al meglio gli spazio esterni delle proprie abitazioni, giardini, terrazzi, cortili, potranno conoscere le ultime novità e partecipare a convegni e incontri. Il taglio del nastro è stato affidato al sindaco Paolo Perrone, ma gli ospiti, nella prima giornata, erano tanti.

EXTERNA2

Le macroaree sono suddivise in giardino, città, spiaggia e acqua. Il percorso è tematico e va dalla progettazione alle soluzioni per l’outdoor living, il verde pubblico, l’illuminotecnica, la segnaletica, arredi e attrezzature per spiagge, stabilimenti balneari, piscine, vasche idromassaggio e mini Spa. E poi ci sono le ultimissime novità presentate dalle aziende:  la piscina in marmo ad esempio, senza tubazioni, con pavimentazioni ecosostenibili, strutture create con la bioedilizia, tessuti preziosi in fibre naturali, nuove concezioni di panchine urbane e tanto altro. Designe contemporaneo e rispetto dell’ambiente il binomio perfetto , insieme, naturalmente, alle nuove tecnologie

Articoli correlati

Avvocati in agitazione, richiesta al ministro: stop udienze per 15 giorni

Redazione

Crolli nella Marina di San Foca: “Necessario mettere in sicurezza”

Redazione

Un ulivo per tetto, il rifugio è biodegradabile

Redazione

Giallo a Taranto, a fuoco una vettura

Redazione

Ilva al Senato, in Regione e in Provincia no stop ai lavori ‘salva Taranto’

Redazione

Scoperto un falso dentista, sequestrato lo studio odontoiatrico

Redazione