Eventi

Christian De Sica scherza sul cinepanettone: “Natale a Lecce? Perchè no!”

LECCE- “Un film a Lecce? Perchè No”, parola di Christian De Sica, che così scherza sulla possibilità di girare un cinepanettone salentino. Il grande attore della commedia italiana, e non solo, è giunto città in occasione del Festival del Cinema Europeo, che ha gli ha reso omaggio con una mostra fotografica e premiandolo con l’Ulivo d’Oro alla Carriera.
Solare, sempre allegro, ha parlato di lui, della sua vita e dei progetti futuri. In ballo ci sarebbe Zelig e Striscia la Notizia, ma per ora non preferisce esporsi. Tutto si vedrà. Nel frattempo presenta il suo ultimo film,  Fraulein – Una commedia d’inverno, con Caterina Carone: una pellicola decisamente diversa dal solito, che parla della storia di una grande amicizia, in cui De Sica veste i panni di un uomo infantile e insicuro. E’ un film  “piccolo” sì, ma  importante, un lavoro che, come dice l’attore, “si doveva fare”.

Christian De Sica è un uomo dalle mille risorse. Da un palco all’altro, dalla tv al cinema. Non gli dispiacerebbe per nulla recitare al fianco di Checco Zalone o portare al Politeama  lo spettacolo “Il Principe abusivo”, con Alessandro Siani. Il palco è la sua vita-dice- qui ci si diverte davvero. E anche Lecce sembra averlo conquistato, sia per le sue luci, i colori, che per la cucina. Anzi, l’idea di un cinepanettone in città, sembra non dispiacergli.

E.P.

Articoli correlati

Al Teatro Apollo va in scena “Frate Sole”

Redazione

La musica del Salento tra Londra e New York

Redazione

Appuntamento domani con “non molliamo ragazzi”di Agostino Picicco

Redazione

Crisi immobiliare e unioni civili: i temi caldi del convegno regionale dei notai

Redazione

Sciopero dei dipendenti, Fiera del Levante a rischio

Redazione

Si alza il sipario sulla 24esima edizione del Festival del cinema Europeo

Redazione