Cronaca

Colpi nei supermercati: arrestati i due presunti rapinatori seriali

GALATINA-Sette rapine, tutte nell ‘hinterland di Galatina. Sono state contestate a Luigi Panico e Simone Luceri di 36 e 37 anni, arrestati dagli agenti del Commissariato di Galatina che hanno condotto le indagini. I due, volti già noti alle forze dell’ordine, sono ritenuti gli autori di una serie di colpi, alcuni a mano armata, in diversi esercizi commerciali della zona: supermercati soprattutto. Insieme a loro altre persone che gli uomini diretti dal dottor Giovanni Bono stanno cercando di identificare. A incastrarli le telecamere di videosorveglianza che in più casi li hanno ripresi in azione e gli abiti indossati durante i colpi che poi sono stati trovati durante le perquisizioni.

Un lungo elenco quello per il quale i due sono fortemente indiziati: rapinatori seriali quindi, a volte violenti, capaci di impugnare armi, minacciare, danneggiare, e agire con grande rapidità: il primo colpo il 21 marzo di quest’anno con la rapina al Supermercato “Eurospin” di Sogliano Cavour; 3 giorni dopo nel Supermercato “PENNY” di S. Cesario, e subito dopo nel vicinodistributore di carburanti “Apulia Carburanti” a S. Donato . L’auto fu poi trovata bruciata.Il 4 aprile la rapina nell “MD” di Aradeo;il 16 maggio è la volta del “DOK” di Sogliano Cavour; il 23 luglio tocca al “CONAD CITY” di Galatina.

Ma i colpi, credono gli investigatori, sono molti di più.Il gruppo agiva sempre su vecchie Fiat Uno. Per le rapine accertate e contestate, si è calcolato un bottino complessivo si 12 mila euro.

Articoli correlati

Trova un portafogli con 1650 euro e lo consegna alla Polizia

Redazione

Mano incastrata nel compattatore: amputato avambraccio a un operaio

Redazione

Sava, due auto in fiamme nella notte

Redazione

Giovane incensurato in manette per spaccio

Redazione

Rifiuti radioattivi, camion in quarantena fuori dall’impianto di trattamento

Redazione

Ore d’attesa e disagi allo sportello Asl, il Codacons: pronto a chiedere risarcimento

Redazione