CronacaEconomia

Terme, un bando internazionale per scegliere il gestore. Cda da 5 a 3 persone

SANTA CESAREA- Un bando internazionale per scegliere il gestore delle Terme di Santa Cesarea. È la novità più importante emersa dall’incontro di oggi tra il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, e il sindaco Pasquale Bleve.
Con l’assemblea dei soci del prossimo martedì 20 ottobre si scioglieranno i dubbi sull’assetto societario. E’ stato infatti superato, grazie anche al parere del prof. Ugo Patroni Griffi, incaricato da Comune e Regione, il tema della decadenza reciproca delle partecipazioni. Inoltre, ci si è accordati sulla separazione tra proprietà e gestione: la proprietà andrà a un nuovo soggetto giuridico che sarà definito tra le parti, mentre la gestione sarà affidata, appunto, a un soggetto scelto tramite un bando internazionale “per il quale – ha detto Emiliano – ci auguriamo la massima partecipazione di qualificate società del settore, in modo da valorizzare uno degli asset più affascinanti, famosi e potenzialmente redditizi del Salento”.

Sarà infine nominato un nuovo organo amministrativo della società, che sarà ridotto da 5 a 3 componenti. Il Comune sceglierà il presidente, mentre la Regione nominerà nel Cda 2 dirigenti interni.

Articoli correlati

Paziente punto da zecca. La Asl dispone indagine interna

Redazione

Coppia di adolescenti scomparsa da giovedì, proseguono le ricerche

Redazione

Arresto Consales, Vergara ascoltato dai giudici

Redazione

50 anni di sacerdozio, Mons. Palmieri al servizio degli ultimi

Redazione

5mila mq di parcheggio abusivo e un rimorchio come bar: sequestro a Taranto

Redazione

Gioco d’azzardo, 4 miliardi in scommesse. La Chiesa: “Subito la legge”

Redazione