CronacaEventi

50 anni di sacerdozio, Mons. Palmieri al servizio degli ultimi

LECCE- Cinquant’anni di sacerdozio al servizio degli ultimi secondo lo spirito e l’insegnamento di San Vincenzo de Paoli, fondatore della Congregazione dei Preti della Missione. E’ certamente questa la sintesi del ministero di Mons. Cristoforo Palmieri, da oltre vent’anni in Albania prima come sacerdote e dal 2005 come Vescovo della Diocesi di Rreschen, ed in precedenza.

Qui ha fondato una Missione Vincenziana: dopo il lungo periodo della dittatura comunista che aveva distrutto ogni segno del cattolicesimo, arrestato, torturato e ucciso sacerdoti, religiosi e laici, mOns. Palmieri ha dato vita a una grande opera di evangelizzazione ed un grande ed impegnativo lavoro di costruzione e restauro di chiese in tutta la Regione e nella Diocesi.

E ancora, le comunità cristiane di Napoli, Lamezia Terme e Lecce lo hanno conosciuto quale parroco fedele al servizio sacerdotale e premuroso verso i poveri. Durante il suo ministero di parroco nella Parrocchia di Santa Maria dell’Idria, tra le numerose iniziative e opere caritative si ricorda “ Casa Betania “ che per oltre vent’anni ha accolto anziani soli ed indigenti e el 2004 la realizzazione della Scuola Professionale “San Giuseppe operaio”

Articoli correlati

Ancora roghi: fiamme in una macelleria

Redazione

Galatina: tentato furto all’Eurospin

Redazione

Abusarono di una ragazza disabile? Al via la perizia

Redazione

I fiori di Ada Mazzei tornano a casa: al Must mostra personale fino al 5 novembre

Redazione

“Diritti umani, diritti in relazione”: giornata di studio per avvocati e non solo

Redazione

Consiglio ad alta tensione, si scrive il futuro della ‘Multiservizi’

Redazione