CronacaPolitica

Zio Lorenzo Ria dona un rene alla nipote, intervento riuscito

VERONA- Un atto d’amore, e anche molto di più. Un gesto di coraggio, una decisione presa già da un anno e che oggi arriva alla sua degna conclusione. L’ex presidente della Provincia Lorenzo Ria è in ospedale, a Verona, ricoverato in terapia intensiva dopo un intervento delicatissimo: ha donato un rene alla nipote 28enne.

L’intervento è riuscito, ci dice la moglie, l’ex sindaco di Corigliano d’Otranto Ada Fiore, che è li con lui, nell’ospedale Borgo Trento di Verona, centro specializzato nei trapianti. Privacy assoluta su questo tipo di notizie, se non fosse che a parlarne è stato, su Facebook, un amico fraterno di Ria, l’ ex sindaco e presidente della Grecìa salentina Luigino Sergio.

Non è stata una cosa improvvisa. L’iter è molto lungo, e tutto è cominciato un anno fa, quando Lorenzo Ria è risultato essere compatibile con la nipote, figlia del fratello. Un caso raro tra consanguinei si, ma non diretti.

Un lungo percorso, fatto di analisi, esami accertamenti, un iter anche legale perché occorrono delle specifiche autorizzazioni da un giudice. L’intervento mercoledì scorso, e i presupposti per la buona riuscita di tutto ci sono tutti.

Articoli correlati

Malore in mare, morto 71enne

Redazione

Bracciante morto, Risi: “Il caporalato si sta organizzando”

Redazione

Doppia tragedia in casa in poche ore: aperte due inchieste

Redazione

Guide turistiche, appello alla Regione: nessun concorso da anni

Redazione

Aggredisce e minaccia moglie con un’ascia: arrestato

Redazione

Tenta il suicidio e dà in escandescenze, salvato dai poliziotti

Redazione