CronacaSanità

Copertino, muffa e umidità nel reparto di Medicina nuovo di zecca

COPERTINO-L’umidità che aggredisce il soffitto con impressionante corredo di muffe. E’ questo il triste spettacolo che si presenta agli occhi di pazienti e operatori sanitari del reparto di Medicina dell’ospedale San Giuseppe di Copertino.
La beffa è che il reparto in questione non è obsoleto, tutt’altro: perché il taglio del nastro, per così dire, è di circa un anno e mezzo fa. Il problema – come denuncia SanitaSalento.net – è che la situazione è grave non solo in termini di degrado esteriore. Perché un soffitto in queste condizioni rende l’ambiente insalubre, con le muffe che potrebbero liberare spore e queste sarebbero inalate dal personale medico e ancor più da pazienti le cui condizioni potrebbero complicarsi con l’insorgere di malattie resiratorie, allergie, infezioni.

La ditta Cataldi – Gregorio di Nardò si aggiudicò i lavori che interessarono il reparto con, tra gli altri interventi, il rifacimento del pavimento, la tinteggiatura del soffitto, la realizzazione del controsoffitto, per una spesa di poco inferiore ai 150mila euro. Interventi associati a una dimenticanza importante viste le condizioni del soffitto: i demidificatori, questi sconosciuti.

Articoli correlati

Rapina alle Poste, paura a San Vito

Redazione

Turista ritrovato morto in un camper: è mistero a Ugento

Redazione

Post ingiuriosi su Fb, la sindaca di Calimera annuncia querele

Redazione

Banditi nella panetteria “Pan d’Oro” di via Brescia a Lecce. Recuperata l’arma

Redazione

Si frattura una gamba e muore, si attendeno ancora autopsia e funerali

Redazione

Rapina all’alba, edicolante ferito alla testa

Redazione