CronacaSanità

Copertino, muffa e umidità nel reparto di Medicina nuovo di zecca

COPERTINO-L’umidità che aggredisce il soffitto con impressionante corredo di muffe. E’ questo il triste spettacolo che si presenta agli occhi di pazienti e operatori sanitari del reparto di Medicina dell’ospedale San Giuseppe di Copertino.
La beffa è che il reparto in questione non è obsoleto, tutt’altro: perché il taglio del nastro, per così dire, è di circa un anno e mezzo fa. Il problema – come denuncia SanitaSalento.net – è che la situazione è grave non solo in termini di degrado esteriore. Perché un soffitto in queste condizioni rende l’ambiente insalubre, con le muffe che potrebbero liberare spore e queste sarebbero inalate dal personale medico e ancor più da pazienti le cui condizioni potrebbero complicarsi con l’insorgere di malattie resiratorie, allergie, infezioni.

La ditta Cataldi – Gregorio di Nardò si aggiudicò i lavori che interessarono il reparto con, tra gli altri interventi, il rifacimento del pavimento, la tinteggiatura del soffitto, la realizzazione del controsoffitto, per una spesa di poco inferiore ai 150mila euro. Interventi associati a una dimenticanza importante viste le condizioni del soffitto: i demidificatori, questi sconosciuti.

Articoli correlati

Ancora tempo instabile, ma l’estate è pronta a decollare

Redazione

Sfregiato da una bottiglia, rissa in via Duca degli Abruzzi

Redazione

Schianto a contro un palo, 17enne in Rianimazione

Redazione

Il mistero della barca affondata: ricerche a terra per un evaso

Redazione

Coop Estense: “Negozi aperti nonostante lo sciopero”

Redazione

Incidente sulla 101, morto nella notte il ciclista investito

Redazione