EventiSport

Salentiadi 2015, quattro weekend all’insegna dello sport

LECCE-Competizione e passione, fairplay e rispetto. I valori dello sport scendono in campo con le SALENTIADI. Questo è il titolo della nuova manifestazione polisportiva presentata a Palazzo Adorno e organizzata dall’Associazione Culturale e Sportiva Dilettantistica explorart,in collaborazione con il CONI e il CIP, il Patrocinio della Provincia e del Comune di Lecce, e della Città di Galatina. Per quattro weekend, Calimera, Galatina e Lecce, ospiteranno diverse competizioni fra squadre e 2000 atleti di 15 discipline sportive provenienti da tutta Italia.

Il Salento intanto continua a sfornare nuovi talenti, come sottolinea l’allenatore di pugilato Francesco Stifani. Tra questi il pugile Andrea Manco che il 20 giugno in Piazza Sant’Oronzo sarà il protagonista del match ITALIA – CROAZIA.

Ma il pugilato è anche una disciplina che continua a interessare i salentini, in particolare le donne. Anzi per dar a tutti modo di poter imparare questo sport è nata una Palestra popolare gratuita. Affiliata con la federazione pugilistica italiana, sorge in via Siracusa, in zona 167. Con mezzi zero e senza finanziamenti pubblici questa disciplina sopravvive quindi nel Salento anche grazie a chi si mette a disposizione per amore dello sport, come Raffaele Gorgoni, che porta avanti da anni l’idea della Palestra Popolare.

Su www.salentiadi.it è disponibile il calendario degli eventi e tutti gli aggiornamenti in programma. Inoltre la manifestazione potrà essere seguita via Facebook o Twitter digitando hashtag #salentiadi

Articoli correlati

Cottarellli, Prisma Taranto: “Obiettivo scendere in campo con la mentalità giusta”

Redazione

“Figilo”, il Festival del giornalismo locale tira le fila della 4 giorni “a base di informazione”

Redazione

Brindisi, Arigliano incontra i tifosi e spiega le novità sugli abbonamenti

Redazione

Questa sera e domani pomeriggio Lecce-Torino su TeleRama

Redazione

Stop alle belle giornate, nel Salento arriva la pioggia

Redazione

“A scuola con Emmanuel”: l’esperienza dei volontari incontra gli studenti

Redazione