Cronaca

Bambina rapita al parco: donna condannata ad un anno e otto mesi

MONTERONI-  Un anno e 8 mesi di reclusione per la donna che il 9 giugno scorso rapì una bimba nel parco giochi di Monteroni. Valentina Piccinonno, 31 anni leccese, è stata condannata in abbreviato dal giudice Carlo Cazzella. Il suo complice, Giovanni Giancane, l’uomo che guidava lo scooter sul quale la bimba di 6 anni di origine bulgara era stata caricata, ha scelto il rito ordinario. La donna è assistita dall’avvocato Giuseppe Talò. Quel pomeriggio di inizio estate aveva adocchiato la piccola, l’aveva presa con se portandola a casa, un appartamento di via Marcianò dove intorno alla mezzanotte i carabinieri avevano fatto irruzione.

Nel video ripreso dalle telecamere del parco, l’intera scena del rapimento. Valentina Piccinonno si era difesa raccontando di aver creduto che la bimba fosse sola e abbandonata e di averla portata con se per curarla. Avrebbe avuto anche intenzione di chiamare i carabinieri.

La condanna a un anno e 8 mesi non ha soddisfatto la parte civile, la famiglia della bimba, che l’ha giudicata troppo mite, e per la quale si sarebbe dovuto indagare meglio sulle vere finalità del rapimento.  

Articoli correlati

Droga per 5mila euro: coppietta di Ravenna nei guai

Redazione

Caso precari in Unisalento, la Bellanova contro Laforgia

Redazione

A fuoco abitazione in pieno centro, anziana in ospedale

Redazione

Anziano trovato morto in casa, l’autopsia: deceduto per cause naturali

Redazione

Imbarcano acqua e in 5 rischiano di affondare con la barca a vela

Redazione

Due pedoni investiti mentre attraversavano su viale Gallipoli

Redazione