Cronaca

Stretta sugli affitti in nero della Guardia di Finanza: scoperta evasione fiscale da 30mila euro

SALENTO – Verifiche fiscali a 360 gradi. La Guardia di Finanza punta il mirino sugli affitti derivanti da locazioni turistiche e porta alla luce un’evasione di circa 30 mila euro. Un’attività di indagine puntata in particolare sui redditi percepiti da diverse persone, proprietarie di immobili ubicati nei comuni di Otranto, Melendugno e Santa Cesarea nonché nelle località costiere di Porto Badisco, Laghi Alimini, Torre dell’Orso e San Foca.

Dalle indagini svolte dalle fiamme gialle è emerso che i contribuenti controllati hanno omesso di dichiarare all’Amministrazione Finanziaria i redditi rivenienti dalla locazione turistica degli immobili.

Immobili individuati sulla base delle informazioni raccolte, nonché grazie all’esame e all’incrocio dei dati acquisiti dalla consultazione delle diverse banche dati in uso al Corpo.

I controlli delle Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Lecce a contrasto degli “affitti in nero” proseguiranno in particolare, con i Finanzieri della Compagnia di Otranto, che grazie ai controlli attuati soprattutto nel periodo estivo e finalizzati a contrastare l’evasione nel settore turistico delle locazioni brevi e turistiche, hanno identificato ed intervistato numerosi soggetti vacanzieri.

Vi ricordiamo che potete tenervi aggiornati con le notizie sul canale Whatsapp di Trnews.

Articoli correlati

Ambiente svenduto, Ilva: nessun risarcimento ai cittadini

Redazione

Stop and go, riprende il cantiere del Nuovo Fazzi

Redazione

Residence di lusso occupato e affittato abusivamente: megasequestro a Gallipoli

Redazione

Raid notturno in tre chiese, ladri via con circa 100 euro

Redazione

Case popolari: la finanza acquisisce l’intervista alla Zappatore

Redazione

Riadozione PPTR, Perrone: “Barbanente mantenga le promesse fatte”

Redazione