Cronaca

Stretta sugli affitti in nero della Guardia di Finanza: scoperta evasione fiscale da 30mila euro

SALENTO – Verifiche fiscali a 360 gradi. La Guardia di Finanza punta il mirino sugli affitti derivanti da locazioni turistiche e porta alla luce un’evasione di circa 30 mila euro. Un’attività di indagine puntata in particolare sui redditi percepiti da diverse persone, proprietarie di immobili ubicati nei comuni di Otranto, Melendugno e Santa Cesarea nonché nelle località costiere di Porto Badisco, Laghi Alimini, Torre dell’Orso e San Foca.

Dalle indagini svolte dalle fiamme gialle è emerso che i contribuenti controllati hanno omesso di dichiarare all’Amministrazione Finanziaria i redditi rivenienti dalla locazione turistica degli immobili.

Immobili individuati sulla base delle informazioni raccolte, nonché grazie all’esame e all’incrocio dei dati acquisiti dalla consultazione delle diverse banche dati in uso al Corpo.

I controlli delle Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Lecce a contrasto degli “affitti in nero” proseguiranno in particolare, con i Finanzieri della Compagnia di Otranto, che grazie ai controlli attuati soprattutto nel periodo estivo e finalizzati a contrastare l’evasione nel settore turistico delle locazioni brevi e turistiche, hanno identificato ed intervistato numerosi soggetti vacanzieri.

Vi ricordiamo che potete tenervi aggiornati con le notizie sul canale Whatsapp di Trnews.

Articoli correlati

Anziano raggirato con la “truffa dello specchietto”

Redazione

Due anni di attesa per intervento alla tiroide, la denuncia: “Si tratta di salute. Io ho paura”

Redazione

Ladro in chiesa, ruba nell’ufficio del parroco

Redazione

Schianto in scooter: muore 20enne, fidanzata 17enne in ospedale

Redazione

Depuratore di Gallipoli, PDL e SEL: “Soluzioni urgenti”

Redazione

Alba Service, incontro in Prefettura: chiesto tavolo interistituzionale per soluzione immediata

Redazione