Nella serata di ieri a San Cesario di Lecce, dove i militari della locale Stazione dei Carabinieri, impegnati in un servizio di controllo del territorio, sono intervenuti nei pressi del parcheggio di un centro commerciale.
Durante il pattugliamento, i militari hanno sorpreso due individui mentre tentavano di forzare un’autovettura utilizzando strumenti di effrazione e un dispositivo elettronico di bypass, solitamente impiegato per l’avviamento dei veicoli.
Alla vista della pattuglia, i due si sono immediatamente dati alla fuga a piedi. Ne è scaturito un breve inseguimento che si è concluso con il fermo di uno dei sospetti: si tratta di un 45enne di Racale, già noto alle Forze dell’Ordine.
Il complice, invece, è riuscito a far perdere le proprie tracce. Sono attualmente in corso ulteriori accertamenti da parte dei Carabinieri per risalire alla sua identità e ricostruire nel dettaglio l’accaduto.