È il quarto episodio dall’inizio dell’anno. Prosegue la scia di furti ai danni dei discount nel Salento e, nella notte appena trascorsa, i ladri hanno colpito nuovamente un punto vendita Eurospin. Nel mirino è finito il supermercato di Melendugno, dove i malviventi sono riusciti a introdursi all’interno forzando uno degli accessi.
Una volta dentro, hanno asportato soprattutto salumi e formaggi, oltre ad altre confezioni di generi alimentari. Il valore della refurtiva è ancora in corso di quantificazione. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Lecce, che hanno effettuato i rilievi e avviato le indagini.
Al vaglio i filmati delle telecamere di videosorveglianza per verificare eventuali collegamenti con altri colpi messi a segno nei giorni scorsi in provincia. Non si esclude che ad agire possa essere la stessa banda. Da inizio anno sono stati presi di mira gli Eurospin di Nardò, Galatina e Ugento.