LeccePolitica

Blasi inaugura due comitati: “abbiamo bisogno di una vittoria del popolo”

LECCE – “Ringrazio le persone che al mio fianco si sono mobilitate per aprire e attrezzare i comitati elettorali. Dobbiamo impegnarci insieme per convincere i salentini ad andare a votare. Perché abbiamo bisogno di una vittoria di popolo, non di una elezione tra pochi”. È scandito da queste parole il cammino di Sergio Blasi, candidato nella lista del Pd a sostegno di Antonio Decaro, per le prossime regionali.

Dopo aver tagliato il nastro del comitato elettorale di Galatina, questo venerdì appuntamento con l’inaugurazione del comitato elettorale leccese in via Lamarmora, con un incontro pubblico dedicato ai temi della sua campagna elettorale, nello spazio che sarà il punto di riferimento organizzativo nel capoluogo.

Il giorno dopo, sabato, alle 18, Blasi aprirà il comitato elettorale ad Alessano, in Piazza Padre Pio, ulteriore spazio di riferimento per i sostenitori nel Capo di Leuca.

“Una nuova stagione può nascere – dice – solo dalla partecipazione e dalla consapevolezza. L’astensionismo favorisce solo le reti di interesse e i comitati d’affari. Occorre invece che a scegliere liberamente i propri rappresentanti in Regione siano i cittadini”.

Oltre all’apertura dei comitati, Blasi terrà nei prossimi giorni diversi incontri pubblici a Leverano, Castrignano dei Greci, Neviano e Collepasso.

“Sento l’affetto e il supporto di tante persone per bene che credono disinteressatamente nella politica e nella sua capacità di cambiare la vita delle persone e dei territori – continua Blasi – ma la mia è una campagna elettorale che mi porta ogni giorno anche tra quanti si sono allontanati negli ultimi cinque anni dalla politica. Tra le persone che hanno smesso di seguire partiti e riferimenti locali perché deluse. È un lavoro paziente ma necessario. Dobbiamo impegnarci insieme perché non trionfino le reti di interesse ma la vittoria di Decaro sia l’espressione di una forte volontà popolare”.

Articoli correlati

Lecce, le scelte per l’attacco: ecco chi entra

Tonio De Giorgi

Blitz antidroga a Presicce-Acquarica: cinque indagati per la morte del 54enne

Redazione

Volley, Melendugno nella storia: domani a Brescia per i Quarti di Coppa Italia

Tonio De Giorgi

Carabinieri intercettano drone carico di droga e cellulari diretto al carcere di Borgo San Nicola

Redazione

Lecce, le decisioni del giudice sportivo

Tonio De Giorgi

Centro prelievi chiuso a Supersano: disagi per centinaia di pazienti

Redazione